IL BAGAGLIO

"Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il Cuore." 

Audrey Hepbum

Naturopatia

 

Dal punto di vista del Naturopata quella che viene definita comunemente malattia, deriva da un unico malessere profondo e generale.

 

Il suo interesse è quello di analizzare il terreno, per arrivare a capire le vere cause del problema, e di non focalizzarsi solo sui sintomi.

 

Il Naturopata accompagna chi è in uno stato di squilibrio a rieducarsi e a responsabilizzarsi rispetto alle proprie abitudini, per ritrovare uno stato di benessere.

 

Una volta ritrovato l’armonia dell’organismo, si attua poi un lavoro di prevenzione per migliorare la qualità della vita.

 

Floriterapia

 

Gli scompensi fisici e psichici sono spesso il riflesso di stati emotivi e squilibri emozionali, il Floriterapeuta utilizza essenze di fiori selvatici per aiutare a ritrovare l’equilibrio e a stare bene.

 

Riflessologia Plantare

 

Come ci dice l’antica medicina cinese da migliaia di anni, nei nostri piedi troviamo la mappa di tutto il nostro organismo.

 

Attraverso la digitopressione, e il rapporto di empatia e fiducia che viene a crearsi grazie al contatto, la Riflessologia Plantare può aiutare con semplicità a risolvere molti problemi di natura, fisica, emotiva, mentale.

 

Fitoterapia

 

Le piante durante la loro evoluzione hanno sviluppato innumerevoli sostanze, finalizzate alla preservazione della specie.

 

Queste stesse sostanze, si dimostrano altrettanto benefiche per l’essere umano che, può avvalersi dell’aiuto di molte di queste piante per la cura di alcuni disturbi e il mantenimento dello stato di benessere.

 

Aromaterapia

 

Il valore terapeutico dell’alchimia degli oli essenziali con approccio olistico, viene ogni giorno di più apprezzato dai ricercatori del benessere.

 

L’Aromaterapia può agire sui processi fisici, emotivi, mentali e spirituali, purificando, rivitalizzando e rigenerando.

 

Medicina Cinese

 

La Medicina Cinese è una filosofia di vita che permette all’essere umano di trovare il suo posto e di rivestire il giusto ruolo all’interno dell’ordine cosmico, sentendosi in armonia con la natura.

 

Una delle discipline olistiche più antiche e complesse all’interno della quale si trovano diverse tecniche, da utilizzare e integrare tra loro, alcune di quelle che io propongo sono le tecniche di moxibustione e coppettazione, la stimolazione dei canali e risuonatori di agopuntura e il massaggio energetico cinese.

 

Tecniche Energetiche

 

Ci sono molte tecniche per supportare l’organismo a sciogliere blocchi interiori e quindi ad aiutare la persona a riscoprirsi, a riconoscere i propri talenti e ad esprimerli, per stare bene e crescere quindi spiritualmente in modo fluido e sereno.

Menù

Il Cammino Evolutivo

Veronica Bodano

Tel. 3496838320

ilcamminoevolutivo@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now